Grandangolo

Grandangolo (ToNITE-UIA) è giunto al termine, ma le eredità del progetto rimangono sul territorio

Un anno di lavori intensi per Grandangolo: AuroraLab e gli altri otto partner del progetto con le 67 attività svolte nel quartiere. Coinvolte più di 3500 persone secondo i dati del monitoraggio realizzato dal centro studi Luigi Bobbio dell’Università di Torino. Le micro-azioni di rigenerazione urbana e innovazione sociale si sono svolte nello spazio pubblico attuale e potenziale del quartiere, con l’obiettivo di stimolare un presidio e una cura dello spazio condivisa.

Continua

Il Progetto Grandangolo al via: le prime attività realizzate in Aurora

Nel luglio 2021 sono stati comunicati i vincitori del Bando ToNite, della città di Torino e cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale del programma UIA – Urban Innovative Actions. Insieme ad altri 8 partner, AuroraLAB ha presentato il progetto Grandangolo, che è stato incluso tra i 19 progetti vincitori. Volete saperne di più su questa nuova avventura? Seguite la nostra newsletter! 

Continua

Grandangolo. Spazi di sogno per una convivenza sicura. Il progetto di AuroraLAB di aggiudica il finanziamento di ToNite

Sono usciti gli esiti del Bando ToNite, lanciato dalla Città di Torino nell’ambito del progetto europeo che mira a migliorare la percezione della sicurezza nelle ore serali lungo le aree che costeggiano il fiume Dora. Il progetto Grandangolo, presentato da AuroraLAB come capofila di un partenariato con l'Università di Torino, la Scuola Parini e alcune Associazioni locali, si aggiudica il primo posto in graduatoria con il progetto Grandangolo. Spazi di sogno per una convivenza sicura.

Continua